Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quaranta (SI): “A Ventimiglia la passerella di Alfano”

Lunedì 16 maggio il deputato di Sinistra italiana sarà a Ventimiglia per un sopralluogo

Ventimiglia.”Quello che ancora gli italiani non sapevano era che il Ministro Alfano avesse doti taumaturgiche: è bastata, infatti, una visita di mezz’ora per risolvere l’emergenza migratoria che da un anno e mezzo si vive a Ventimiglia”, attacca il deputato di Sinistra Italiana Stefano Quaranta a margine delle dichiarazioni rilasciate da Ministro dell’interno dopo la sua visita-lampo a Ventimiglia.

“Vorrei sapere, invece, che fine hanno fatto le 90 persone ospitate nel centro di prima accoglienza che si vuole chiudere e soprattutto quali decisioni sono state assunte per quanto riguarda i minori non accompagnati”, chiede Quaranta che aggiunge, “Alfano dice di essere venuto a Ventimiglia per trovare soluzioni, risulta però difficile credere nella loro efficacia: già dalla serata di ieri il centro è tornato ad affollarsi di migranti e questa mattina sono stati distribuiti oltre 100 pasti”.

“E’ ipocrita considerare l’emergenza migranti solo come un problema di ordine pubblico – continua Quaranta – ma soprattutto non è accettabile che il Ministro dell’interno invece di affrontare la situazione e dare aiuto e sostegno a migranti e cittadini, venga a Ventimiglia a fare inutili passerelle”.

Lunedì 16 maggio il deputato di Sinistra italiana sarà a Ventimiglia per un sopralluogo, precedentemente programmato, per verificare la situazione e incontrare istituzioni, associazioni e cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.