Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Quando la polvere solleva il tappeto ogni tentativo di nascondere i fallimenti politici risulta inutile e controproducente”: intervento di Ballestra

"Questa mattina a Ventimiglia, la politica ha recitato uno dei peggiori spettacoli ai quali io abbia mai assistito"

Ventimiglia. Questa mattina a Ventimiglia, la politica ha recitato uno dei peggiori spettacoli ai quali io abbia mai assistito.

Credo che i ventimigliesi, che erano presenti in piazza della stazione si siano resi conto, della farsa che ha rappresentato la visita del Ministro Alfano.
L’area di piazza eesare Battisti, pulita, in perfetto ordine, se avessi dovuto dare un titolo a questo orribile copione sicuramente il più idoneo BENTORNATI IN ITALIA.
Una rappresentazione, mostrata al massimo esponente in tema di ordine pubblico e sicurezza, FALSA rispetto alla situazione in cui versa quell’area da oramai più di un anno, che tiene in ostaggio im iei concittadini, rispetto alle loro libertà più elementari.

Parlo di quell’area poichè il resto delle aree sensibili a questa problematica,si presentava come gli altri giorni, senon peggio, bastava fare due passi sul greto del fiume Roya.

Quanto più di vergognoso, al sottoscritto, CONSIGLIERE COMUNALE, e Candidato sindaco più eletto di questa città, alle ultime elezioni comunali, sulle quali prima o poi la storia dirà la verità, è stato impedito di entrare nell’area dove il Ministro è stato accolto da autorità statali, regionali, giornalisti ma nessun esponente del comune di Ventimiglia.

Avrei solo voluto dirgli se vista , la situazione in perfetto ordine a lui presentata, non ritenesse di aver sperperato denaro pubblico, il sospetto di essere preso in giro,oppure se avrebbe avuto il piacere di visitare Ventimiglia con me solo un quarto d’ora e poi trarre le conclusioni sull’operato del suo ministero in questa città.
Quanto di più GRAVE, che chi avrebbe dovuto fare questa azione, il SINDACO di Ventimiglia ha BRILLATO per la sua assenza motivandola polemicamente, con quanto rappresentato all’inizio del mio articolo.

Mi chiedo dunque se tale atteggiamento non abbia contribuito, positivamente, alla pessima regia di questo copione, posto in essere per nascondere alle autorità centrali dello Stato la situazione di disagio in cui versa Ventimiglia oggi e da più di un anno e chissà fino a quando.

Concludo, significando che comunque per quanto mi riguarda, la mia azione contro questa inaccettabile situazione che ha prodotto danni incalcolabili all’economia della città e alla vita di molte persone, è solo all’inizio, con la certezza di essere in numerosa e motivata compagnia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.