Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo posto per il Cassini di Sanremo e il Ruffini di Taggia alla quarta edizione nazionale degli High School Game

Primo posto sul tema della sicurezza stradale per il Cassini di Sanremo e il Ruffini di Taggia. Al Cassini anche il terzo posto per la didattica generale

Sanremo. C’erano anche il liceo Cassini di Sanremo e il Ruffini di Arma di Taggia tra i 300 istituti scolastici superiori che hanno partecipato a Civitavecchia alla quarta edizione del High School Game.

La gara, basata su prove di cultura generale, sicurezza stradale e tematiche ambientali si è svolta a bordo di una maestosa nave da crociera. Quasi ottocento i giovani studenti che si sono confrontati armati di telecomando davanti ai maxi schermi sui quali scorrevano le domande della finale del quarto concorso didattico nazionale.

A contendersi la finale, disputata tra istituti provenienti da Liguria, Lombardia, Abruzzo, Calabria e Sardegna, oltre ottocento ragazzi sugli oltre centocinantamila che hanno partecipato ai giochi scolastici.

Al primo posto sul tema della sicurezza stradale si sono classificati a pari merito il liceo Cassini di Sanremo e il Ruffini di Taggia. Il liceo Cassini di Sanremo si è anche classificato al terzo posto sui temi di didattica generale. In particolare la 4F è arrivata terza assoluta nella sezione cultura generale e la 5 D è arrivata prima nazionale sulla sicurezza stradale.

Ai vincitori andranno borse di studio per la continuazione del loro percorso scolastico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.