Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presentato nella Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia il libro del dott. Ferruccio Francescotti

L'autore con estrema semplicità e l'ausilio di alcune diapositive ha messo in evidenzia l'evoluzione della specie dell'animale divenuto cane-lupo nel tempo

Ventimiglia. La Storia del lupo “Un amico che viene da lontano” , il libro del dott. Ferruccio Francescotti è stato presentato nella Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia nel pomeriggio del 19 maggio; l’autore con estrema semplicità e l’ausilio di alcune diapositive ha messo in evidenzia l’evoluzione della specie dell’animale divenuto cane-lupo nel tempo ; la “trasformazione” per via degli “incroci”, dell’istinto di sopravvivenza ( e non solo).

Non sono mancate alcune domande dei presenti e le puntuali risposte di Francescotti animato da autentica passione “antropologica” ben recepita dai più giovani allievi in quel di Varese; un suo intervento flash è stato apprezzato anche al Circolo Smile di Vallecrosia il 5 febbraio scorso.

Foto di Eduardo Raneri.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.