Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Premio Strega, Ass. Cassini: “La Città della Musica è anche alla ribalta nel panorama letterario nazionale”

Questa estate, alla fine di luglio, Sanremo ospiterà un altro prestigioso premio narrativo italiano: il Campiello

Sanremo. Non solo canzoni e canzonette. Con la presentazione ufficiale dei 12 finalisti del Premio Strega, tenutasi questa sera nella sala del Teatro del Casinò, la Città della Musica è anche alla ribalta nel panorama letterario nazionale.

Riviera24 - Presentazione Premio Strega al Casinò

Per la prima volta – commenta l’Assessore alla cultura Daniela Cassini – Sanremo ha ospitato il più grande riconoscimento narrativo del Paese. Un evento di primissimo piano e di altissimo livello che abbiamo voluto costruire insieme alla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci. Attraverso lo Strega Sanremo viene così a inserirsi all’interno di un circuito nazionale accreditandosi non solo da un punto di vista musicale ma anche letterario. Il nostro intento è quello di realizzare manifestazioni di qualità, di ampio respiro, spessore e di dedicare ad esse una parte importante del nostro calendario. Tanto è vero che questa estate, alla fine di luglio, la città ospiterà un altro prestigioso premio narrativo italiano: il Campiello. La grande partecipazione e il molto interesse riscontrato per questa serata ha dato prova che possiamo perseguire e investire su questo piano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.