Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Premio Creatori di Valore per Milano Finanza: Carispezia Crédit Agricole miglior banca della Liguria

Il prestigioso riconoscimento è stato ritirato a Milano del presidente Andrea Corradino

La Spezia. Carispezia Crédit Agricole (Gruppo Cariparma Crédit Agricole) si è aggiudicata il premio “Creatori di Valore” per la regione Liguria assegnato nell’ambito dei Milano Finanza Global Awards. All’interno dello stesso Gruppo bancario, FriulAdria Crédt Agricole si è aggiudicata il riconoscimento come miglior banca del Friuli Venezia Giulia, mentre il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha ricevuto il prestigioso premio “Guido Carli – Lombard” per le performance in Italia.

L’istituto presieduto da Andrea Corradino e diretto da Carlo Piana è, quindi, sul gradino più alto del podio per quanto riguarda le banche della Liguria.

Il riconoscimento è stato ritirato a Milano, all’Hotel Principe di Savoia, dal presidente di Carispezia Crédit Agricole Andrea Corradino nel corso del tradizionale charity dinner in cui vengono consegnati i premi alle aziende creditizie che hanno realizzato le migliori performance patrimoniali e di efficienza nell’anno precedente.

I vincitori della categoria “Creatori di Valore” vengono selezionati con il criterio di valutazione MF Index, un indicatore che coniuga dimensioni e risultati, con l’obiettivo di individuare gli istituti che hanno saputo abbinare allo sviluppo della massa amministrata la capacità di fare cassa e generare profitti.

Viene attribuito un punteggio decrescente (da 10 a 0) a ciascuno dei seguenti tre valori: massa amministrata, cash flow e indice di redditività (media aritmetica degli indicatori: roe, margine di intermediazione/totale attivo, margine di intermediazione/mezzi amministrati). La media ponderata dei tre punteggi (rispettivamente 30%, 35% e 35%) determina l’MF Index.

Profilo Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole:

Carispezia, fondata nel 1842, è una tra le Casse di Risparmio più antiche d’Italia. Presieduta da Andrea Corradino e diretta da Carlo Piana, Carispezia ha sede a Palazzo Biassa, edificio storico proprio nel cuore della città. Da sempre attenta alle esigenze del tessuto economico locale, fa della prossimità con il territorio il punto di forza della sua attività.

Dal 3 gennaio 2011, Carispezia è entrata a far parte del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, presente sul territorio nazionale con 847 filiali in 10 regioni (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Umbria), tra i primi sette player nel panorama bancario per masse gestite, con oltre 9000 dipendenti e 1.700.000 clienti.

Carispezia oggi vanta oltre 90 punti vendita distribuiti nelle province della Spezia, Massa Carrara, Genova, Savona e Imperia per un totale di oltre 700 dipendenti .

Contatti:

Cassa di Risparmio della Spezia SpA – Servizio Comunicazione
Vania Cordenons Tel. +39 0187 773.464 e-mail: vaniacordenons@carispezia.it
Flavia Palmieri Tel +39 0187 773.520 e-mail: flaviapalmieri@carispezia.it
Ilaria Zappelli Tel. +39 0187 773.624 e-mail: ilariazappelli@carispezia.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.