Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Possibili percorsi di solidarietà per la Fondazione orchestra sinfonica di Sanremo

Il 10 maggio si aprirà la contrattazione aziendale per concordare con il C.d.A. percorsi utili all’organizzazione del lavoro della Fondazione orchestra sinfonica di Sanremo

Imperia. Il 10 maggio si aprirà la contrattazione aziendale per concordare con il C.d.A. percorsi utili all’organizzazione del lavoro della Fondazione orchestra sinfonica di Sanremo.

La Segreteria Territoriale UIL COM afferma: “Come Uilcom abbiamo richiesto che la fondazione ci renda edotti in ordine al rendiconto consuntivo 2015 a quello preventivo 2016, alla dotazione organica e formuli una proposta dettagliata di piano aziendale.

Crediamo che solo dopo aver chiara la situazione finanziaria si possa valutare la proposta di piano aziendale, che a nostro parere non può prescindere da un rilancio della Fondazione che in tempi utili e concordati dovrà riportare a livelli accettabili l’intero sistema.

Siamo favorevoli a trovare percorsi di solidarietà, quali ad esempio il FIS (Fondo di integrazione salariale), se questi sono utili a stabilizzare e rilanciare la Fondazione ed è su questa linea che vogliamo concordare con l’azienda un piano aziendale che ponga termine in via definitiva alla precarietà salariale che i lavoratori hanno subito in questi ultimi anni.

I percorsi solidaristici non devono servire a stabilizzare situazioni di disagio ma devono essere il punto di partenza di un rilancio che serva a dare nuovo lustro alla Fondazione e tranquillità ai lavoratori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.