Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per l’estate 2016, il Circolo Velico Ospedaletti raddoppia la Scuola Vela foto

Prevista l'apertura di una base nautica all’interno dell’approdo di San Lorenzo al Mare dove dal 27 Giugno fino a fine Agosto sarà funzionante la Scuola Vela

Ospedaletti. Oltre alla ormai consolidata attività di scuola vela e attività velica sulla spiaggia di Ospedaletti, la vera novità è l’apertura di una base nautica all’interno dell’approdo di San Lorenzo al Mare dove dal 27 Giugno fino a fine Agosto sarà funzionante la Scuola Vela con Istruttori e Allievi Istruttori della Federazione Italiana Vela.

A partire da fine Giugno e fino a fine Agosto, il nostro staff raddoppierà gli sforzi e sarà presente alla mattina a San Lorenzo al Mare con i corsi per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni su Optimist ed Equipe, dalle ore 09.30 alle 12.00.

Al pomeriggio, la scuola vela si sposta sulla spiaggia di Ospedaletti, dal lunedi al venerdi, dalle 15.30 alle 18.00, con tutte le derive a disposizione (Optimist, Equipe, Flying Junior, Europa, Snipe, 420, 470).

Per le iscrizioni, sia ad Ospedaletti che a San Lorenzo al Mare è indispensabile presentare un certificato medico di idoneità sportiva non agonistica. Possono iscriversi ai corsi di vela tutti i bambini che abbiano compiuto i 6 anni di età.

Il costo del corso è di € 200 per la durata di due settimane, dieci lezioni in totale.

E’ previsto uno sconto sulla quota per chi iscrive più di un figlio e per chi desidera frequentare un secondo corso completo nell’arco dell’estate.

La quota comprende:

• Corso di vela sulle imbarcazioni del Circolo
• Utilizzo delle strutture e delle dotazioni di sicurezza del Circolo
• Assicurazione FIV
• Tessera FIV rinnovata per l’anno in corso
• Attestato di fine corso

Naturalmente è possibile effettuare una lezione di prova prima dell’iscrizione al corso di vela al costo di € 25,00 (esclusa tessera FIV). Per poter fare la lezione di prova è comunque necessario un certificato medico di idoneità sportiva non agonistica e la sottoscrizione della tessera FIV.

Per frequentare i corsi di vela estivi non è necessario un abbigliamento particolare. E’ sufficiente un costume, una maglietta, dei pantaloncini, un paio di calzature chiuse (anche sandali), un cappellino e un ricambio completo per il termine delle lezioni. E’ gradita la pre-iscrizione entro il venerdì precedente l’inizio del corso.

Per Informazioni potete telefonare al 349.401.50.78 o mandare una mail a cvospedaletti@libero.it.

Durante l’estate saranno poi diversi gli appuntamenti di avvicinamento alla vela anche per gli adulti, senza dimenticare l’appuntamento dedicato alla agonistica per i bambini con la Regata “Memorial Stefano Sessini” dedicata alla classe Optimist.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.