Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per la prima volta in Provincia, arriva il Corso Operatori Comportamentali Aba

E’ organizzato dall’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici di Imperia ed è rivolto ad insegnanti, professioni sanitarie, educatori, genitori, volontari

Più informazioni su

Sanremo. Dal 1 al 5 giugno prossimo prenderà il via la prima edizione del Corso per Operatori Comportamentali Aba organizzato da Angsa – Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici di Imperia e rivolto ad insegnanti, professioni sanitarie, educatori, genitori, volontari.

Il corso ha una durata di 40 ore, ha la finalità di formare specialisti della riabilitazione nell’uso di metodologie comportamentali di intervento, e comprende elementi di teoria e di pratica delle metodologie più utilizzate.

Contenuti del Corso:

I Modulo: Basi teoriche dell’Analisi Applicata del Comportamento (ABA)

Il Comportamento Operante

II Modulo: I sistemi di misura del comportamento

III Modulo: I sistemi di assessment

IV Modulo: Insegnamento delle abilità

V Modulo: Riduzione dei comportamenti disadattivi

VI Modulo: La gestione della documentazione e dei resoconti

VII Modulo: La condotta professionale e gli scopi della professione

Il corso si terrà presso la sede di ANGSA Imperia, in piazza Cassini a Sanremo, e sarà accreditata al MIUR grazie alla collaborazione con il CEIM Ente di Istruzione e Formazione accreditato al Miur.

Il corso dura 40 ore ed ha un costo totale di € 500 più IVA. Per gli operatori sanitari interessati agli ECM, il costo totale del corso è di € 750 più IVA. Il corso garantisce 50 crediti. I crediti ECM saranno richiesti al raggiungimento di almeno 10 iscrizioni entro il 29 aprile. Nel caso il numero non fosse raggiunto la quota di iscrizione sarà restituita.

Per ricevere maggiori informazioni e la modulistica per le iscrizione contattare: dott. Florinda Ferrara cell. :3281639594 – Mail: florindaferrara@hotmail.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.