Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per la Giornata Nazionale dell’Autismo le piantine aromatiche di Angsa

Il ricavato consentirà di far proseguire le attività di laboratorio per i ragazzi (artistico - musicale - karaoke e di cucina)

Sanremo.  Giovedì 2 giugno, in occasione della Giornata Nazionale dell’Autismo, Angsa – Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici di Imperia sarà presente con i suoi banchetti per la vendita di piantine aromatiche tra cui basilico, lavanda, timo, maggiorana, salvia, origano, rosmarino, menta. Il ricavato consentirà di far proseguire le attività di laboratorio per i ragazzi (artistico – musicale – karaoke e di cucina).

I banchetti si potranno trovare presso il Palafiori in Corso Garibaldi a Sanremo, ad Arma di Taggia dall’ex passaggio a livello e a Bordighera presso il Palazzo del Parco.

L’evento mira a sensibilizzare ed informare sulle problematiche dell’autismo,  una sindrome comportamentale, causata da un disordine dello sviluppo biologicamente determinato, con esordio nei primi 3 anni di vita. Una malattia che ha una prevalenza di 1 caso ogni 1000 persone e colpisce i maschi in misura da 3 a 4 volte superiore rispetto alle femmine. Recenti studi epidemiologici (Chakrabarti, Fombonne, 2005) indicano una percentuale molto maggiore di diagnosi riconducibili allo spettro autistico: il 6 per mille della popolazione. Indicano anche che il totale della prevalenza dei Disturbi evolutivi globali, rilevabile nel corso della giovinezza, giunge fino a 12 per mille.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.