Per la Giornata Nazionale dell’Autismo le piantine aromatiche di Angsa

Il ricavato consentirà di far proseguire le attività di laboratorio per i ragazzi (artistico - musicale - karaoke e di cucina)

Sanremo.  Giovedì 2 giugno, in occasione della Giornata Nazionale dell’Autismo, Angsa – Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici di Imperia sarà presente con i suoi banchetti per la vendita di piantine aromatiche tra cui basilico, lavanda, timo, maggiorana, salvia, origano, rosmarino, menta. Il ricavato consentirà di far proseguire le attività di laboratorio per i ragazzi (artistico – musicale – karaoke e di cucina).

I banchetti si potranno trovare presso il Palafiori in Corso Garibaldi a Sanremo, ad Arma di Taggia dall’ex passaggio a livello e a Bordighera presso il Palazzo del Parco.

L’evento mira a sensibilizzare ed informare sulle problematiche dell’autismo,  una sindrome comportamentale, causata da un disordine dello sviluppo biologicamente determinato, con esordio nei primi 3 anni di vita. Una malattia che ha una prevalenza di 1 caso ogni 1000 persone e colpisce i maschi in misura da 3 a 4 volte superiore rispetto alle femmine. Recenti studi epidemiologici (Chakrabarti, Fombonne, 2005) indicano una percentuale molto maggiore di diagnosi riconducibili allo spettro autistico: il 6 per mille della popolazione. Indicano anche che il totale della prevalenza dei Disturbi evolutivi globali, rilevabile nel corso della giovinezza, giunge fino a 12 per mille.