Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per il “Maggio dei Libri” appuntamento con “Il viaggio in Riviera” a Sanremo

Mercoledì 4 maggio, alle 16.30, nella Sala Polivalente della Biblioteca civica di via Corradi

Sanremo. Continua a Sanremo il “Maggio dei Libri” con la presentazione del volume “Il viaggio in Riviera” a cura di Alessandro Carassale, Daniela Gandolfi e Alberto Guglielmi Manzoni (Philobiblon Edizioni, in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri).

Domani pomeriggio (mercoledì 4 maggio), alle 16.30, nella Sala Polivalente della Biblioteca civica di via Corradi, sarà quindi presentata la raccolta di saggi nata per ricostruire dinamiche, itinerari e personalità che hanno trasformato la “piccola” Riviera in una “grande” comunità internazionale.

Spiccano i lavori su Sanremo, tra cui il saggio di Loretta Marchi che presenta la collezione di una raccolta di volumi sul viaggio conservato nella Biblioteca civica (“Viaggiare verso la riviera: guide e resoconti di viaggio del Fondo Massimo Porre della Biblioteca civica”), oltre a quello di Romano Lupi, Paolo Veziano, Alberto Guglielmi e Claudio Littardi.

L’appuntamento, che rientra nella rassegna “Il territorio ligure tra storia, poesia, viaggio e racconto” dedicata alla Liguria, è organizzato dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni.

Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.