Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pensionati, la manifestazione unitaria di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil a Roma fotogallery

A Piazza del Popolo si manifesta per rivendicare diritti e dignità dei pensionati

Roma. “A testa alta: tutti insieme per rivendicare diritti e dignità dei pensionati”. E’ questo l’obiettivo di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil con la manifestazione indetta per oggi 19 maggio a Piazza del Popolo.

Le tre organizzazioni sindacali chiedono a Governo e Parlamento il rispetto di quei diritti che fino ad ora sono stati negati:

– difesa delle pensioni di reversibilità;

– tutela del potere d’acquisto delle pensioni;

– recupero del danno prodotto dal blocco della rivalutazione;

– separazione tra previdenza e assistenza;

– uguali detrazioni fiscali per lavoratori dipendenti e pensionati;

– estensione degli 80 euro alle pensioni più basse;

– modifica delle legge Fornero per facilitare la flessibilità in uscita e permettere l’entrata dei giovani nel mondo del lavoro;

– maggiori risorse per l’invecchiamento della popolazione e una legge quadro per la non autosufficienza.

Sono questi i punti essenziali dell’iniziativa unitaria che le tre organizzazioni sindacali stanno portando in piazza a difesa dei pensionati“Siamo in piazza a difesa dei pensionati i quali,da anni ormai, sono diventati il bersaglio di una politica che specula sulla loro pelle solo per fare cassa”.

“Vogliamo che il governo riprenda il tavolo di confronto avviato mesi fa per trovare insieme a noi le soluzioni più adeguate che possano mettere fine, una volta per tutte, ad una situazione di perenne difficoltà nella quale i nostri pensionati sono costretti a vivere.

Tutto ciò anche a danno dei nostri giovani che non riescono a trovare alcuna prospettiva lavorativa che permetta loro di costruirsi un futuro. E’ per questo che siamo tutti insieme a Piazza del Popolo per far sentire la nostra voce e pretendere che il governo ci dia ascolto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.