Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passeggiando Assaporando, la 12° edizione sarà domenica 8 maggio 2016 foto

Torna la passeggiata eno-gastronomica e floricola alla scoperta delle tipicità e del territorio

Più informazioni su

Ospedaletti. La manifestazione Passeggiando Assaporando è ormai una tradizione molto attesa dai turisti e dagli ospedalettesi.

Le proposte gastronomiche dell’edizione di quest’anno, la dodicesima, sono state curate e organizzate in collaborazione con il Comune di Vallecrosia, la “Proloco di Perinaldo”, la “Famija Culantina” di Coldirodi, l’Enoteca Regionale della Liguria gestita dalla Cooperativa Omnia nonché dal Comitato per le Feste al Mare di Ospedaletti.

La passeggiata si svolgerà con partenza dal centro paese, le casse sono in Via XX Settembre presso il palazzo comunale, toccherà le piazze principali e giungerà in collina presso il Santuario Porrine da cui si può godere di uno splendido panorama del golfo di Ospedaletti. Ci sarà, anche, la possibilità di prendere un trenino turistico da Piazza Europa sino al pontino e un bus navetta dal pontino sino alla terrazza Porrine.

Tra le iniziative collaterali: in via XX Settembre, per tutto il giorno, si potrà girare tra gli stand del mercatino agroalimentari, curato delle Associazioni di categoria CIA e Coldiretti, nonché tra le bancarelle dell’artigianato ed ingegno, curato dall’Associazione Arte & Party.

L’intrattenimento musicale nelle vie e piazzette del centro sarà magistralmente proposto dalla coinvolgente Brama Street Band. Nel Pomeriggio la scuola Happiness di Ospedaletti invece organizza una esibizione di classe di zumba aperta ove chiunque abbia voglia di muoversi un po’ potrà partecipare.

Un ringraziamento ai Comuni, alle Associazioni, alle pro loco partecipanti, alla stazione dei Carabinieri, ai volontari della protezione civile sempre pronti e disponibili, al corpo della polizia locale e agli uffici comunali di Ospedaletti.

L’appuntamento sarà domenica 8 maggio a partire dalle ore 10.30.

Ecco nel dettaglio il programma dell’iniziativa:

Portico del Comune – Via XX Settembre, 34

– dalle ore 10.30 – Apertura Casse con consegna kit sacchetto/bicchiere/cartina/ticket degustazioni ai partecipanti
– dalle ore 11.30 – Inizio passeggiata e apertura primo punto di degustazione (chiusura vendita carnet biglietti alle 13.30 o al raggiungimento degli 800 partecipanti)
Punti di degustazione dislocati lungo 4 km circa
– 1° stand Piazza San Giovanni “Associazione I Compagni di Bacco” di Santo Stefano al Mare con “Frisciöi di verdure”(Apertura ore 11.30 chiusura ore 14.00)
– 2° stand Piazzetta Sant’Erasmo Pro loco di Perinaldo con la “Panissa” (Apertura ore 11.30 chiusura ore 14.00)
– 3° stand Piazzale Porrine Comitato Feste al Mare di Ospedaletti con la “Pasta primavera” (Apertura stand ore 12.00 chiusura ore 15.30)
– 4° stand terrazza del pontino (incrocio Via Cavour/strada Termini) “Famija Culantina” con le “Rostelle” (Apertura ore 12.00 chiusura ore 15.30)
– 5° stand “Fontana dei Delfini” Largo Ramelli Comune di Vallecrosia con i “Biscotti Artigianali” (Apertura ore 13.00 chiusura ore 16.30)
– 6° stand “Piazza della Fontanetta” Via XX Settembre Enoteca Regionale della Liguria di Dolceacqua con “Michetta e Rossese” (Apertura ore 13.00 Chiusura ore 16.30 )

Bus navetta gratuito per le Porrine con partenza incrocio da terrazza del pontino a partire dalle ore 12.00 alle 16.30 Trenino gratuito fermata del bus lato mare di Piazza Europa per Via Cavour incrocio terrazza Pontino corso Marconi dalle ore 11.30.

Eventi collaterali:
– dalle 9.00 alle 20.00 – Via XX Settembre, mercato-expo per produttori di prodotti agricoli a cura delle Associazioni CIA e Coldiretti; mercatino artigianato e dell’ingegno a cura dell’Associazione Arte & Party.
– ore 16.00Piazza IV Novembre, esibizione classe aperta di zumba a cura dell’Associazione Happiness di Ospedaletti dalle ore 14.00, in Via XX Settembre e Piazze del centro, sfilata della Brama Street Band con concerto finale alle ore 17.00 in Piazza IV Novembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.