Ottima prova per le squadre della scuola media dell’Ist. Compr. Valnervia

Durante i campionati studenteschi a Fano
Dolceacqua. A Fano, nelle Marche,il 26,27,28 maggio, si sono disputate le finali nazionali dei campionati studenteschi under 14 ed under 16 di rugby. La Liguria è stata rappresentata, nella under 14, dalle squadre maschile e femminili della scuola Media di Dolceacqua e Pigna che a, discapito di ogni previsione e della giovane età delle formazioni, nate da poco più di sei mesi, aveva saputo imporsi sulle avversarie a livello regionale.
A Fano le ragazze si sono classificate quarte mentre i ragazzi ottavi, nonostante abbiano incontrato avversari realmente temibili che vantavano molti più anni di esperienza.
“Credo sia doveroso ringraziare chi li ha fatti arrivare in così breve tempo a questi risultati insperati: la professoressa di scienze motorie Stefania Naso e il tecnico Donato Nesta. Ma i ringraziamenti vanno estesi anche al Dirigente scolastico, dott.ssa Gorlero, che ha consentito la formazione del gruppo sportivo di rugby.
Complimenti a tutti gli atleti partendo dai capitani delle rispettive formazioni: Matilde Pesce, Martina Malanima, Giada Balbo, Elisabet Basile, Sara Reshka, Matilde Arnaldi, Lisa crescente, Sveva Marinelli, Giulia Verducci, Marta Bedin, Alice Lacala; Stefano Cutrì, Marco Ledi, Sebastiano Fortini, Ayalis Tornatore, Alessandro Zinghini, Mattia Acchiardi, Edoardo Perrino, Giacomo, Savona, Pietro Siciliano, Eugenio Costagliola” – afferma l’istituto.