Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedaletti, tutto pronto per le finali playoff degli juniores e della squadra di calcio a 5

Ospedaletti. Ultime gare stagionali per l’Ospedaletti Calcio che ha visto le squadre dei pulcini terminare i propri campionati per prepararsi ai tornei della stagione primaverile. Una stagione primaverile già cominciata invece per gli esordienti che, concluso il proprio campionato, erano infatti di scena ad un torneo svoltosi a San Bartolomeo al Mare. Impegno simile anche per i giovanissimi scesi in campo ad Imperia. Per questi ultimi però il campionato potrebbe avere ancora molto da dire dato che il 14 maggio è previsto il big match, proprio contro l’Imperia, che deciderà le sorti per il primo posto. E continuano ad allenarsi con impegno anche gli allievi che, dopo aver terminato il loro campionato, sono in attesa di partecipare ad un torneo previsto a Carcare il 15 maggio.

Dopo una stagione caratterizzata da ottimi risultati e sempre vissuta ai piani alti della classifica di Prima Categoria, è invece svanito il sogno playoff della prima squadra orange, superata nell’ultima giornata della stagione per 3-1 dalla Golfodianese in una gara vibrante e combattuta. Agli uomini di Gatti non è infatti bastato il momentaneo pareggio di Di Donato dopo lo svantaggio iniziale. La squadra, giunta sesta seppur a soli due punti dalla quarta posizione, ha comunque ricevuto gli elogi della società: “Vogliamo complimentarci vivamente con tutti i ragazzi per la loro splendida cavalcata. In questo campionato abbiamo vissuto momenti esaltanti dando sempre battaglia fino all’ultimo. Desideriamo ringraziare i tifosi che ci hanno sostenuto per tutta la stagione plasmando quello spirito orange da noi tanto auspicato e siamo sicuri che il prossimo anno partiremo più forti che mai!”

Ma i supporters dell’Ospedaletti avranno ancora molte possibilità di sostenere quest’anno i propri beniamini. La rappresentativa juniores infatti, al termine di una gara conclusasi con l’ormai leggendario risultato di 4-3, ha superato la Campese sul campo neutro di Savona qualificandosi per la finale dei playoff che stabiliranno la graduatoria per i ripescaggi nel campionato regionale. Ad attendere gli orange sarà ora il Molassana domani alle 17,30 a Noli in gara unica. “Speriamo davvero che tante persone possano seguire i ragazzi in questa partita decisiva – ha dichiarato la società – ma più di tutto desideriamo sottolineare lo straordinario gesto avvenuto al termine della gara di semifinale quando i nostri ragazzi e quelli della Campese, al termine di una gara così combattuta ed importante, hanno celebrato assieme il ‘terzo tempo’. Questa è la nostra idea di sport!”

Ed un’altra finale, questa volta per giocarsi la possibilità dell’accesso in serie B, riguarderà la blasonata squadra di calcio a 5 orange capace di vincere ad Imperia per 3-1 nei playoff di serie C. L’Ospedaletti affronterà ora i piemontesi della Libertas Astense in una partita di andata e ritorno: “Aldilà di come finiranno le ultime gare della stagione – ha concluso la società – desideriamo davvero complimentarci con tutti i ragazzi delle nostre rappresentative che sono stati veramente encomiabili. Dal momento che però ci sono ancora tante emozioni da vivere nei prossimi giorni invitiamo tutti a seguirci sui campi rimanendo sempre sintonizzati sull’account facebook ‘Ospedaletticalcio’ per essere sempre informati riguardo alle nostre attività! Stiamo infatti anche per annunciare novità societarie che saranno espressione dell’entusiasmo e della nuova linfa portata dall’ingresso di Stefano Sturaro nel club e renderemo note inoltre le date dei nostri prossimi camp estivi che saranno gestiti da personale altamente qualificato!”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.