Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Non risponde alle chiamate della figlia, anziana sola in casa salvata dai soccorritori fotogallery

Per consentire le operazioni di soccorso, quel tratto via Padre Semeria è rimasta chiuso al traffico per almeno mezz’ora

Sanremo. Mobilitazione di soccorsi, stamane verso le 11 in via Padre Semeria, per una anziana sola in casa che non risponde alle chiamate dei familiari.

autoscala vigili del fuoco sanremo carabinieri 118

A dare l’allarme: la figlia, che ha allertato i carabinieri in ansia per la salute della madre. Sul posto, una palazzina all’altezza del civico 112, sono intervenuti, oltre i militari dell’Arma, i Vigili del Fuoco dal locale distaccamento e dal comando di Imperia con l’autoscala.

La porta dell’appartamento, al quinto ed ultimo piano, era infatti chiusa dall’interno e i pompieri sono dovuti passare dal terrazzo per accedere all’abitazione. Entrati, all’interno hanno trovato la donna semi cosciente a letto e impossibilitata ad alzarsi, forse qualche ora in più sarebbe stata fatale per la donna. A quel punto l’anziana è stata soccorsa dagli operatori del 118 (sul posto con auto medica e ambulanza) che l’hanno poi trasportata all’ospedale Borea in codice giallo di media gravità.

Per consentire le operazioni di soccorso, quel tratto via Padre Semeria è rimasta chiuso al traffico per almeno mezz’ora, con lunghe code di veicoli in entrambe le direzioni di marcia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.