Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Niente migranti in seminario ma Pallanca pronto a firmare un’ordinanza tipo Alassio

Il Prefetto ha deciso: nessuna tendopoli all'interno del cortile del seminario diocesano ma...

Più informazioni su

Bordighera. Dopo una riunione durata tre ore, il Prefetto ha deciso: nessuna tendopoli all’interno del cortile del seminario diocesano. Questa la decisione presa ad Imperia, nel corso di un vertice che ha visto riuniti i sindaci del territorio intemelio, un rappresentante della Caritas e il prefetto Silvana Tizzano. Si è discusso a lungo sul da farsi e, tra le altre cose, è stata appunto respinta la proposta di allestire una tendopoli al seminario.

Ma il no del prefetto non vieta comunque al vescovo di accogliere i migranti: la curia potrebbe dunque, volendo, “disubbidire” al prefetto. In tal caso, però, il Sindaco Giacomo Pallanca firmerà un’ordinanza simile a quella in vigore ad Alassio in merito alla tutela sanitaria della città che amministra. Il documento firmato dal primo cittadino della nota località ligure ordina il divieto di ingresso sul territorio cittadino “a migranti sprovvisti di certificato sanitario che attesti l’assenza di malattie infettive e trasmissibili”. Ordinanza, questa, che ha persino superato la prova del ricorso al TAR.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.