Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nicoletta Di Norscia e la formazione 2.0: intervista all’admin di “Tutto sulla formazione professionale e il tempo libero !…In Liguria”

La nuova tappa della rubrica rivolta ai gruppi Facebook della Provincia di Imperia, realizzata da Riviera24.it in collaborazione alla DCT - Dianoia Consulting Team

Sanremo. Esperienza pluriennale come docente nella formazione professionale e consulente di social media marketing: da questa unione non poteva non nascere un gruppo Facebook dedicato alla formazione professionale e per il tempo libero.

#jesuissocial

Nicoletta Di Norscia racconta che il gruppo è nato da circa tre anni: “Dopo aver ricercato un percorso formativo per s mee aver constatato che l’informazione in merito all’offerta di corsi in zona era frammentaria, ho deciso di creare un gruppo facebook dedicato alla formazione non solo professionale, utile per la qualificazione o riqualificazione delle persone in cerca di un’occupazione, ma anche per coloro che cercano dei corsi per il tempo libero

La formazione per Nicoletta da anni rappresenta una passione a cui ha dedicato e dedica tempo ed energie, e che è sfociata anche nella creazione del gruppo che ha finalità informativa: tutti coloro che hanno un corso/percorso da proporre lo possono postare, i post devono essere approvati dall’amministratore per evitare il cosiddetto spam, cioè l’inserimento di materiale non attinente all’oggetto del gruppo, infatti Nicoletta sottolinea che il suo è “un gruppo ristretto, ma composto da membri interessati a corsi/percorsi formativi”.

E continua: “offrire alle persone la possibilità di crescere sia professionalmente, sia per puro diletto personale, penso rappresenti una grande opportunità. E’ importante valorizzare la voglia di crescere e di migliorarsi”.

Sono questi elementi che caratterizzano inoltre il percorso personale di Nicoletta, sempre alla ricerca di nuove sfide con cui confrontarsi, non ultima quella dei social media. “Lo scopo della formazione” conclude, “è la crescita, e la nostra mente, a differenza del nostro corpo, può continuare a crescere fintanto che continuiamo a vivere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.