Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Natta eletto in Direzione Nazionale del PSI e in estate arriva a Imperia il viceministro Nencini

La visita del Senatore Nencini per discutere del raddoppio ferroviario e delle criticità dei trasporti nell'estremo ponente ligure

Imperia. Il Consiglio Nazionale del Partito Socialista Italiano ha eletto la nuova Direzione Nazionale, “con una media anagrafica decisamente minore di quella precedente e una presenza femminile più forte”- ha sottolineato Nencini. Sono stati rieletti all’unanimità anche Carlo Vizzini, presidente del CN e Oreste Pastorelli tesoriere del partito, confermato per la quarta volta.

Ebbene anche la provincia di Imperia torna ad essere protagonista all’interno del PSI: fa il suo ingresso all’interno della Direzione Nazionale del partito il Presidente della Provincia e sindaco di Cesio Fabio Natta. Natta ricoprirà l’incarico di Coordinatore della Consulta Nazionale degli Amministratori Socialisti. Era dai tempi del PSI storico che mancava una presenza imperiese nel partito e la nomina è frutto anche del lavoro sul territorio dei socialisti in provincia di Imperia, a partire dall’amministrazione provinciale fino ai comuni dell’entroterra che portano il simbolo del garofano.

Natta verrà affiancato da due vice coordinatori, Francesca D’Ambra (consigliere comunale di Malvito (Cosenza) e Gianni Padovani consigliere del capoluogo abruzzese L’Aquila.

Il Presidente Natta nel suo viaggio a Roma ha avuto modo di colloquiare con il segretario nazionale del PSI Riccardo Nencini, nonché viceministro alle infrastrutture e trasporti, strappandogli la promessa di venire nella nostra provincia nella prima parte dell’estate per discutere delle criticità dell’estremo ponente ligure, in merito ai trasporti, in particolare del raddoppio ferroviario.

E intanto il 28 maggio a Imperia si svolgerà il congresso provinciale del PSI.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.