Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Museo della Sanremese, la comunicazione degli Irriducibili Sanremo

Per tutto il periodo estivo il museo resterà aperto solo il mercoledì dalle ore 17:15 alle ore 19:15

Sanremo. Gli Irriducibili Sanremo comunicano che a partite dal 01 giugno 2016 e per tutto il periodo estivo, il Museo della Sanremese sito in Corso Mazzini n. 23 resterà aperto solo il mercoledì dalle ore 17:15 alle ore 19:15.

Sabato intanto l’amico e tifoso Massimo Cascio, come promesso, ha portato al Museo una copia del manoscritto trovato presso i Bagni Euro Nettuno Beach di Sanremo dove è riportata all’interno la storia dell’U.S.S. Sanremese dal 1946 al 1986, con allenatori e formazioni compresi alcuni articoli tratti dai quotidiani ” La Stampa”, “L’Eco della Riviera”, “La Gazzetta del Popolo”, “La Notte”, anch’essi ricopiati a mano.

Una storia che parte dal mitico portiere Von Mayer fino a Luigi Cichero, una vera miniera di ricordi per chi con passione ha compilato questo almanacco, l’autore del quale dovrebbe essere molto probabilmente Pino La Bozzetta, indimenticato gestore del lido e a suo tempo dirigente della Sanremese. L’originale del prezioso cimelio sarà invece custodito presso lo stabilimento Bagni Euro Nettuno Beach.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.