Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Morte di Valeria Faraldi, il ricordo di un amico

Le parole di un amico

Più informazioni su

Sanremo. Un amico di Valeria Faraldi scrive:Quando muore una vecchia amica si rimane senza parole. Perché non ci si aspetta mai che capiti. Perché chi ci è amico caro ci serve, ci è necessario per renderci la vita più lieve ed anche, a volte, quasi felice.

Valeria Faraldi è l’amica dei tempi della gioventù con cui sono invecchiato, degli anni delle speranze personali e collettive, delle rivolte contro le prevaricazioni, dei progetti verso un altro mondo possibile. Ma era anche l’amica delle serate intime, tra quattro amici, a volte molti di più, un bicchiere di vino, ma anche due, ed un piatto di pasta.

Chi ti ha conosciuta non dimentica le tue risate: quelle fatte con gli occhi, con le labbra e con le guance, totali, piene. Come non si dimentica come sorridevi vedendo un amico.

Quando muore un’amica, da sempre amica, quella fotografia dove ci sono tutti gli affetti si scolora. E vengono fuori i rimorsi di occasioni perdute. E rimane qualcosa di amaro in gola.

Vai Valeria ora, è stato bello chiacchierare in mille sere e con mille illusioni in tutta questa che chiamano la vita.

M.L.”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.