Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti, il PD continuerà a lavorare per risolvere la situazione di Ventimiglia

Il Gruppo del Pd sul sindaco Ioculano: “Caro Ioculano, capiamo lo scoramento, ma le battaglie si vincono uniti"

Ventimiglia. Il Gruppo Pd in Regione Liguria si esprime sul sindaco Ioculano di Ventimiglia: “Caro sindaco Ioculano, sappiamo che sono stati mesi difficili per te e, anche se abbiamo cercato di restarti vicino in tutti i modi, capiamo che ci siano stati dei momenti in cui tu ti possa essere sentito solo.

Sappi invece che noi riteniamo che le questioni che hai posto siano importanti e continueremo a lavorare affinché dal Governo e dalla Regione ci sia il necessario impegno per far fronte ai gravi problemi che la popolazione di Ventimiglia deve affrontare, a seguito della massiccia presenza di migranti, pur non facendo venire meno quel contributo di solidarietà che ci ha sempre caratterizzato.

Non è lasciando il Pd che si vincono battaglie così difficili, ma semmai unendo le forze e chiedendo la necessaria a dovuta attenzione a livello nazionale e regionale. Evitando che il tuo gesto, che vuole essere uno stimolo all’azione del Governo, possa essere strumentalizzato proprio da chi, come la destra, usa il tema dell’immigrazione per alimentare demagogia e xenofobia.

Certo, non possiamo dimenticare che questa Regione è governata da Toti che non è stato mai al tuo fianco e al fianco della popolazione di Ventimiglia, se non per presenziare a delle passerelle televisive. Diamo atto al ministro Alfano di aver chiuso il centro di accoglienza di Ventimiglia, ma certamente i problemi restano parecchi. Sappi però che noi, come gruppo del Pd, ma anche tutto quanto il partito, ti siamo sempre stati accanto e continueremo a farlo”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.