Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti: Europol, garantire libera circolazione Schengen

"Credo che l'introduzione dei controlli temporanei alle frontiere sia stata efficace..."

Più informazioni su

Ventimiglia. “Alcuni stati membri hanno deciso di introdurre dei controlli temporanei alle frontiere: il nostro compito e’ quello di lavorare per tornare al piu’ presto a condizioni di normalita’ e garantire il rispetto del diritto alla libera circolazione dei cittadini europei”. Lo ha affermato il direttore di Europol, Rob Wainwright, nel corso di un’audizione davanti al Comitato Schengen.

“Credo che l’introduzione dei controlli temporanei alle frontiere sia stata efficace – ha spiegato Wainwright – consentendo almeno per un po’ di allentare e ridurre il numero degli arrivi ma una conseguenza non voluta e’ stata il proliferare di forme di servizi illegali alternativi che ci ha imposto di cambiare le nostre strategie di contrasto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.