Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti e PD, il commento del Presidente e Consigliere Comunale di Progetto Ventimiglia

Carlo Iachino si esprime riguardo alla situazione migranti a Ventimiglia e al PD

Ventimiglia. Carlo Iachino, Presidente e Consigliere Comunale di PROGETTO VENTIMIGLIA, si esprime riguardo alla situazione migranti a Ventimiglia e al PD: Annullando l’assemblea cittadina che avevamo promosso per il 20 maggio scorso avevamo fatto un’apertura di credito al Sindaco e al PD, che evidentemente ha peccato di eccessivo ottimismo e senso di responsabilità. In pochissimi giorni la situazione dei migranti sembra ancor peggiorata rispetto a prima della visita del Ministro Alfano e il PD, semplicemente, è nel caos.

Siamo peraltro ben lieti di vedere che anche il PD a seguito dell’incontro con i suoi vertici regionali ora propone esattamente quello che chiediamo noi ormai da due anni: un centro che accolga una cinquantina di migranti per brevi periodi e sito fuori città.

Dove? Il PD continua inspiegabilmente a non dirlo, ma cresce il fronte di quanti aderiscono alla nostra proposta: presso il Parco Roja. Lo dice anche l’On.Stefano Quaranta di Sinistra Italiana e lo ha lasciato intuire anche il noto giornalista Paolo Del Debbio, da sempre vicino a Berlusconi, nel corso di una seguitissima trasmissione a cui hanno partecipato diversi nostri concittadini.

Se a fronte di questa evidenza il PD continuerà ad esitare sarà del tutto legittimo credere che sia a causa degli interessi economici (privati) in gioco su quell’area.

Il deciso intervento del Vescovo, da ultimo, ne fa davvero il Sindaco virtuale della città, per quanto una tendopoli sia per sua natura precaria e rischi di far rassomigliare il nostro territorio a certe zone della Giordania o della Turchia dove i campi profughi fanno ormai parte del paesaggio.

Dunque ribadiamo con forza la nostra proposta, fatta propria anche da altri e in maniera del tutto “bipartisan” di una struttura adeguata al Parco Roja”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.