Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti, assemblea dei GD “Ventimiglia non può essere lasciata sola” foto

Ventimiglia. Di comune accordo con la segreteria regionale abbiamo dedicato una delle nostre assemblee provinciali alla situazione migranti di Ventimiglia. Quello che sta accadendo – afferma Matteo Longo segretario provinciale dei GD – ed è accaduto ci tocca particolarmente. Per questo ho invitato a partecipare il segretario provinciale del PD Pietro Mannoni e il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano – che hanno aiutato ad approfondire il tema in questione ed hanno risposto alle domande dei presenti. È certo che Ventimiglia non può affrontare questo problema europeo da sola giusto perché si trova in zona di confine.”
E ancora: “Noi GD ci muoveremo nelle nostre possibilità per fornire supporto all’amministrazione di Enrico, saremo inoltre pronti a fornire aiuto in caso si ripresentasse la situazione di emergenza che si è verificata l’estate scorsa.”
Alle parole di Longo ha fatto eco Mattia Visciotto Segretario regionale GD: “l’amministrazione comunale di Ventimiglia non può essere lasciata solo nell’affrontare le conseguenze di una mancata politica di gestione dei flussi a livello internazionale. È necessario fin da subito il massimo impegno da parte di tutti i livelli istituzionali per far sì che non si ripeta l’emergenza del 2015. Come Giovani Democratici della Liguria siamo pronti fin da subito a dare il nostro contributo, per tenere alta l’attenzione e per dare un sostegno al Sindaco Ioculano e al comune di Ventimiglia.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.