Migranti, assemblea dei GD “Ventimiglia non può essere lasciata sola”
1 maggio 2016 | 16:31



Ventimiglia. Di comune accordo con la segreteria regionale abbiamo dedicato una delle nostre assemblee provinciali alla situazione migranti di Ventimiglia. Quello che sta accadendo – afferma Matteo Longo segretario provinciale dei GD – ed è accaduto ci tocca particolarmente. Per questo ho invitato a partecipare il segretario provinciale del PD Pietro Mannoni e il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano – che hanno aiutato ad approfondire il tema in questione ed hanno risposto alle domande dei presenti. È certo che Ventimiglia non può affrontare questo problema europeo da sola giusto perché si trova in zona di confine.”
E ancora: “Noi GD ci muoveremo nelle nostre possibilità per fornire supporto all’amministrazione di Enrico, saremo inoltre pronti a fornire aiuto in caso si ripresentasse la situazione di emergenza che si è verificata l’estate scorsa.”
Alle parole di Longo ha fatto eco Mattia Visciotto Segretario regionale GD: “l’amministrazione comunale di Ventimiglia non può essere lasciata solo nell’affrontare le conseguenze di una mancata politica di gestione dei flussi a livello internazionale. È necessario fin da subito il massimo impegno da parte di tutti i livelli istituzionali per far sì che non si ripeta l’emergenza del 2015. Come Giovani Democratici della Liguria siamo pronti fin da subito a dare il nostro contributo, per tenere alta l’attenzione e per dare un sostegno al Sindaco Ioculano e al comune di Ventimiglia.”