Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

M5S: a Sanremo un convegno sulle mafie in Liguria con Imposimato e Borsellino

Il 20 maggio alle ore 20.30 al Palafiori

Sanremo. Il 20 maggio alle ore 20.30 al Palafiori di Sanremo, in sala Ranuncolo, si terrà il convegno: “Legalità, i cittadini insieme contro mafie e criminalità organizzata”.

I pentastellati affermano: “Noi vogliamo parlare di mafia, il MoVimento 5 Stelle vuole parlare di mafia in Liguria! Insieme ai nostri portavoce Alice Salvatore e Paola Arrigoni, il rappresentante di “Libera” Stefano Busi, il giornalista Marco Grasso e due ospiti d’eccezione: Ferdinando Imposimato e Salvatore Borsellino!

Perché lo facciamo? Lo facciamo perché gli eroi dell’antimafia non abbiano sacrificato la vita invano”, affermano i 5 Stelle. “Lo facciamo perché come diceva Peppino Impastato “la mafia è una montagna di merda”.

Lo facciamo perché nelle aule scolastiche vorremmo fossero affisse le foto di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino che si guardano sorridendo. Lo facciamo perché è giusto. Lo facciamo per il nostro futuro, per i nostri figli, per noi.

Vi aspettiamo, la serata è ad ingresso libero ed aperta a tutti, perché la mafia non è un’entità lontana, che non riguarda la Liguria, ma è molto radicata e pericolosa, non restiamo in silenzio!”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.