Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lorenzo Rossi del Judo Club Sakura sul terzo gradino del podio al Grand Prix Emilia Romagna

Arma di Taggia. Domenica 15/05/2016 si è svolto a Modena il Grand Prix Emilia Romagna – Trofeo Italia, gara nazionale riservata agli atleti nati negli anni 2002 e 2003.

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha portato in gara due atleti, Alessio Perdicchia (anno 2003, cat. Kg. 60) e Lorenzo Rossi (anno 2002, cat. Kg. + 81).

Lorenzo Rossi ha ottenuto la bella soddisfazione di salire sul terzo gradino del podio e di guadagnarsi, in base alla Ranking List,  la qualificazione per la finale nazionale del Campionato Italiano ES. B che si terrà ad Ostia Lido in data 04 e 05/06/2016.

Anche Alessio Perdicchia ha affrontato con serietà la sua gara, cercando di impegnare al massimo il suo avversario, ma non è riuscito a portare a termine vittoriosamente il suo incontro e ha visto così sfumare il sogno di arrivare verso le zone alte della classifica.

Il Maestro Alberto Ferrigno, che ha accompagnato in gara i suoi atleti, commenta: ” Mi fa molto piacere il risultato di Lorenzo Rossi che premia tutto il lavoro tecnico che gli atleti fanno sotto la guida dell’ Istruttore Alessio Ferrigno.”

Alessio Perdicchia non è riuscito ad ottenere un risultato di rilievo, ma è alle prime gare da ES. B e ha ancora tanta esperienza da fare.  L’ importante è che prenda sicurezza, acquisendo fiducia nelle sue potenzialità”.

Domenica prossima, 22 maggio, il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.  sarà in gara a Genova per disputare la qualificazione regionale del Campionato Italiano Es. B ed un Torneo regionale per Es. A (nati nell’ anno 2004).

Samuele Della Torre, che la settimana scorsa ha nuovamente preso parte ad alcuni allenamenti a Roma con il gruppo delle Fiamme Oro, in base alla Ranking List è già qualificato di diritto per la finale nazionale che si svolgerà a Parma l’ 11/06/2016.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.