Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Imperiese Enrico Lupi insignito del premio dieta mediterranea a Barcellona

Durante l'XI Mediterranean Diet Conference

Imperia. Enrico Lupi con il Presidente di Fira Barcelona Jose Luis Bonet, il Ministro dell’Agricoltura Meritxell Serret e Domingo Valiente Direttore esecutivo della Fondazione Dieta Mediterranea erano presenti all’XI Mediterranean Diet Conference a Barcellona.

Il Presidente dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio e Presidente del Forum Internazionale Dieta Mediterranea Enrico Lupi ha ricevuto direttamente dalle mani del Presidente di Fira Barcelona Jose Luis Bonet il Premio Dieta Mediterranea come riconoscimento per l’impegno profuso – proprio attraverso il Forum – nella divulgazione dei valori che stanno alla base di questo stile di vita oltre che alimentare, nell’incremento della consapevolezza di come il combinare alimenti in un certo modo possa condurre a una vita sana e altresì nel riconoscimento di un vero e proprio valore economico alla Dieta Mediterranea che può tradursi in maggiori opportunità occupazionali, produttive e turistiche.

Al Mediterranean Diet Conference di Barcellona, Enrico Lupi è intervenuto portando l’attenzione sul ruolo di Re.C.O.Med. ovvero la Rete delle Città dell’Olio del Mediterraneo che egli stesso presiede e di come i paesi che ne fanno parte siano di fatto uniti per fare lobby nel mondo al fine di esportare le eccellenze dell’agroalimentare che fanno parte della Dieta Mediterranea ma soprattutto i principi di questo stile di vita sano ed equilibrato, riconosciuto altresì nel 2010 Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’Unesco.

La premiazione è avvenuta durante l’undicesima Mediterranean Diet Conference che si è tenuta nella capitale catalana lo scorso 27 e 28 aprile nell’ambito del Salone Internazionale Alimentaria 2016.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.