Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’appello del Pd alla giunta Toti: “Finanziate la Banca della Terra”

Pieno sostegno alle istanze portate avanti dai lavoratori agricoli

Liguria. Il Pd si schiera al fianco degli agricoltori liguri. Nel corso dell’incontro di questa mattina tra i capigruppo e una delegazione della Cia (Confederazione italiana agricoltori della Liguria) i consiglieri regionali del Partito Democratico Raffaella Paita, Giovanni Barbagallo e Luigi De Vincenzi hanno sostenuto le istanze portate avanti dai lavoratori agricoli.

“Abbiamo chiesto – spiegano i tre consiglieri di opposizione del Partito Democratico – di mandare del personale a Roma in appoggio all’Agea per velocizzare le pratiche dei finanziamenti. I tre bandi sono andati male e bisogna cambiare rotta, attraverso provvedimenti che semplifichino le procedure”.

Secondo De Vincenzi, Paita e Barbagallo “occorre rilanciare il progetto di Liguria Gourmet e rivedere l’organizzazione della caccia, perché il sistema in vigore al momento non ha dato i risultati sperati. Infine – concludono – abbiamo chiesto alla Giunta di finanziare la legge sulla banca della terra per aumentare la superficie agricola media”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.