Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La tradizionale manifestazione di corsa sull’ormai famoso “percorso delle Sorgenti” a Verezzo di Sanremo foto

Da quest'anno la manifestazione fa parte di un Challenge di Corsa Off-Road denominato "SU e GIUgno per la Riviera"

Sanremo. Giovedì 2 Giugno 2016 a Verezzo di Sanremo, si terrà la tradizionale manifestazione di corsa sull’ormai famoso “percorso delle Sorgenti”.

Sono previste due prove, la prima il Trofeo Carlo Vincenzo, quale prova unica per l’assegnazione del titolo regionale di corsa in montagna della FIDAL e la seconda, la passeggiata aperta a tutti la “Marcia delle Sorgenti”.

La particolarità è che le due prove si svolgono nello splendido scenario della frazione di Verezzo, attraversando uliveti, boschi di castagni e di querce, percorrendo sentieri e mulattiere tipiche del nostro entroterra, compreso anche l’attraversamento di un torrente.

Da quest’anno la manifestazione fa parte di un Challenge di Corsa Off-Road denominato “SU e GIUgno per la Riviera” , che riunisce tre manifestazioni della nostra Riviera: la corsa delle Sorgenti del 02 giugno 2016, l’Ultra Trail della Maddalena con partenza e arrivo a Taggia del 05 giugno 2016 e l’AVA Trail di Molini di Triora del 19 giugno 2016.

Queste tra manifestazioni si sono riunite per promuovere il nostro bellissimo entroterra e tutte hanno la prova agonistica ma, soprattutto, la passeggiata aperta a tutti, su parte dei percorsi delle gare in modo da far avvicinare le persone, ed i bambini in particolare, a questo bellissimo sport e, nel contempo, far conoscere i sentieri e i percorsi delle nostre montagne.

Il primo appuntamento è quindi per il 02 giugno 2016 con ritrovo dalle ore 8.00 presso il Campetto di Verezzo per poi partire alle 9.30 con la prova agonistica e alle 9.45 con la passeggiata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.