Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La scuola dell’infanzia Dante Alighieri – Almerini ha allestito anche quest’anno un saggio di fine anno con una recita foto

La recita è stata interpretata dai bambini di tutte le sezioni

Sanremo. E’ tradizione ormai consolidata della scuola dell’infanzia Dante Alighieri – Almerini, allestire un saggio di fine anno con una recita, interpretata dai bambini di tutte le sezioni.

Questa iniziativa ha due finalità: la prima è di rendere partecipi i genitori del cammino fatto dai propri figli e la seconda vuol essere una dimostrazione di quanto i bambini hanno imparato durante le varie attività.

Lo scopo è quello, quindi, di creare un confronto e una verifica sui risultati raggiunti; questo è per noi un aspetto di preciso contenuto didattico che rappresenta perciò un momento essenziale della programmazione dell’intero anno scolastico.

L’argomento che ha trattato nel 2015/2016 è stato l’alimentazione e quindi non poteva mancare una recita su questo tema.

“TUTTI A TAVOLA” non è solo il titolo della recita, ma è anche un progetto didattico volto a favorire nei bambini l’acquisizione di coscienze di base per una sana alimentazione.

Presso il Casinò di Sanremo hanno portato in scena la storia di Giacomino un bambino un po’ capriccioso che non voleva mangiare. Grazie all’intervento del mago Famelicus che animerà uova, Peperoncino, pizza e mozzarella, Giacomino riuscirà a capire l’importanza di una buona alimentazione per crescere in salute.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.