Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La parata Lions invade Sanremo per il 64° Congresso Nazionale dei soci fotogallery

Sbandieratori di Ventimiglia e Cani Guida di Limbiate apripista del travolgente corteo. In città oltre 3500 presenze

Sanremo.  Un truppone lunghissimo, difficile da quantificare e di un’allegria travolgente oggi pomeriggio ha invaso la città, in un colorato e movimentato Corteo iniziato dal Casinò di Sanremo passando dalla centralissima Via Matteotti fino al Teatro Ariston. E’ stata la sfilata dei soci Lions, giunti da tutta Italia per partecipare al 64° Congresso Nazionale Lions, che si svolge da oggi fino a domenica nella città dei fiori.

Ad aprire la parata sono stati gli Sbandieratori di Ventimiglia, che come sempre strabiliano per la loro elegante abilità, e la Scuola Lions per i Cani Guida di Limbiate, fiore all’occhiello dell’Associazione. A seguire tutti i soci Lions vestiti di tutto punto con la divisa dai colori giallo e blu. In sfilata anche la bandiera Italiana extra large, un tricolore di 6 metri per 3, con  accanto il vessillo giallo/blu dei Lions.

Una città in festa…e in gara, perché anche i commercianti sono coinvolti grazie ad un concorso di allestimento di vetrine che premierà, primo, secondo e terzo posto oltre ad un riconoscimento all’originalità.

Tutto questo mentre in Piazza Borea D’Olmo è aperto il Villaggio Lions, con stand che illustrano i principali service Nazionali Lions e stand Confcommercio che presentano i prodotti tipici del territorio e Cooking show “Il pesto ligure”. In Piazza Mameli sono inoltre presenti  due Mezzi Polifunzionali per screening di prevenzione del Glaucoma e dell’Osteoporosi.

Come anticipato dal Generale Gianni Carbone, Presidente Organizzatore del Congresso “la città tutta è invitata a partecipare, anche perché le presenze che i lavori congressuali, iniziati stasera, hanno radunato qui per questi giorni sono circa 3500”. A Sanremo, dunque, l’invasione Lions è iniziata!

Dentro l’Ariston erano presenti numerose autorità politiche e militari, come ad esempio il Questore di Imperia Leopoldo Laricchia, il Prefetto Silvana Tizzano, il sindaco di Sanremo e socio Lions Alberto Biancheri, le assessore Cassini e Biale e tanti altri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.