Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pallamano Ventimiglia è Campione Regionale Under 16

Nel Campionato Nazionale Girone A Piemontese /Ligure

Ventimiglia. Disputato domenica pomeriggio, 8 maggio, l’ultimo incontro del Campionato Nazionale Girone A Piemontese /Ligure; il titolo Regionale ed Interregionale va ai giovani frontalieri di Pippo Malatino.

Una bellissima partita disputata contro i Campioni del Piemonte del Valpelice, ha consacrato ieri pomeriggio gli Under 16 della Pallamano Ventimiglia, come migliore squadra dell’Italia del Nord Ovest.

L’Incontro non ha mai avuto storia ed ha visto Bennari e compagni, condurre la gara dal primo all’ultimo minuto. Malgrado le assenze di Vitello e del capitano Coccoluto, i ragazzi di Malatino, non hanno mostrato segni di debolezza, ingranando la quarta già dai primi minuti di gioco, sintomo di una concentrazione adeguata all’impegno.

Il primo tempo si concludeva con il punteggio di 23-12, a testimonianza della superiorità netta dei frontalieri. Nella ripresa tutta la rosa presente partecipava alla festa ed il risultato finale veniva fissato sul 46-22.

Da segnalare le ottime prove di Iorio e Benini “top scorrer” con 10 reti e di Cucé e Lurgio con con 8 realizzazioni.

Il Titolo Regionale ed Interregionale è quindi andato ai ragazzi di Pippo Malatino, che esprime tutta la sua soddisfazione, a fine gara.

“Una stagione fantastica caratterizzata tutta da larghe vittorie, che ci consacra come migliore squadra di questo girone. I nostri ragazzi sono stati fantastici ed hanno dimostrato nel corso dell’anno una netta supremazia nei confronti di tutti gli avversari incontrati. Tuttavia il nostro obbiettivo adesso ci impone la massima concentrazione e l’assoluto impegno in vista delle Finali Nazionali di metà giugno, che si disputeranno a Ferrara e dove contiamo di ben figurare.

Un ringraziamento particolare va a Roberto Lurgio che anche quest’anno ha aderito con i suoi ragazzi di Imperia al nostro progetto, che speriamo possa ancora realizzarsi nella prossima stagione”- afferma la società.

Il fine settimana è stato anche caratterizzato dagli incontri disputati nel Campionato delle Alpi Marittime Francesi dalle rappresentative ventimigliesi. Gli Under 16 sabato hanno sconfitto i pari età del Cagnes sur Mer per 37 a 22, concludendo al secondo posto il loro campionato di livello “Eccellenza”, superati solo dall’Antibes.

Gli Under 14 hanno disputato una grande partita a Menton, facendosi superare dai locali per solo una rete di scarto 17-16; infine gli Under 18 sono stati sconfitti dal OGCV/ASBTP Nizza per 31-36.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.