Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La giovane ventimigliese Erica Iannacone premiata al Salone del Libro di Torino

scrittrice esordiente che è riuscita a conquistare il cuore dei lettori giungendo alla pubblicazione

Torino. Giovane ventimigliese viene premiata al Salone del Libro di Torino.

“Questi racconti hanno descritto tanti piccoli miracoli. Che, proprio perché sono semplici e quotidiani, ci sembrano i più belli!” Con queste parole Alberto Garlini e Gian Mario Villalta hanno commentato i 21 testi raccolti da Marsilio Editore. Dopo aver indetto il concorso letterario “ogni volta e’ la prima volta”, in cui bisognava raccontare una prima esperienza personale che fosse di ispirazione e di esempio ai lettori, i migliori testi sono stati pubblicati in un libro.

Tra queste pagine troviamo anche Erica Iannacone, scrittrice esordiente che è riuscita a conquistare il cuore dei lettori giungendo alla pubblicazione. Con “Il teorema della prima volta” ha voluto rendere omaggio all’amore, raccontandone le molte sfaccettature. Tra le sue pagine troviamo riferimento a Paolo, il protagonista del suo racconto e fidanzato.

Facciamo i complimenti alla scrittrice Ventimigliese per il suo traguardo con la speranza che questa sia la prima di tante pubblicazioni. Il libro “ogni volta e’ la prima volta” e’ stato presentato al Salone Internazionale del libro di Torino, in collaborazione con l’Avis e con la Scuola di Scrittura Creativa Pordenonelegge, e sarà reperibile in tutte le librerie.

(foto ufficiale al Salone del libro di Torino con il presidente)

(foto di Erica Iannacone con il libro in vendita sugli scaffali)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.