Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Ginnastica Riviera dei Fiori partecipa alla 4ª ed ultima tappa del Campionato Nazionale di Teamgym foto

Presso il palazzetto dello sport di Monterotondo a Roma

Taggia. Sabato 14 e domenica 15 maggio presso il palazzetto dello sport di Monterotondo ( Roma), si è disputata la 4ª ed ultima tappa del Campionato Nazionale di Teamgym, gara di ginnastica acrobatica proposta in Italia dalla Fisac, la Federazione degli sport acrobatici e coreografici.

La Ginnastica Riviera dei Fiori si è da poco avvicinata a queste discipline con l’intento di verificare se i programmi tecnici proposti riscontrano l’interesse dei ginnasti e tecnici e, nel caso, allargare la partecipazione dei propri ginnasti.

In questo primo approccio erano in campo gara il tecnico e giudice Elisa Addiego e tre atleti del sodalizio che hanno disputato la gara individuale e di squadra. Il programma di questa tipologia di gare prevede una serie di salti al minitrampolino, al volteggio (tavola) e sulla corsia elastica per le progressioni acrobatiche al suolo.

Nella gara Junior esordio vincente per Gianluca De Andreis, per le Junior femminile 12ª Natalia Cosenza e nella categoria Allieve 11ª Serena Gallo. Il giorno successivo nella gara di squadra il TRIO Mix della Riviera ha conquistato il gradino più alto del podio con i tre ginnasti che, testati gli attrezzi del campo gara in precedenza, si sono prodotti in esecuzioni tecniche di buon livello, qualificandosi per la finale nazionale di Cesenatico.

Intanto a Lignano ( UD ) martedi 17 inizia l’11° Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica del Centro Sportivo Italiano che vedrà la partecipazione di ben 42 ginnaste qualificate dell’Associazione che si contenderanno fino a domenica 22 i titoli nazionali individuali, di squadra e di coppia. La spedizione è completata da vari tecnici, giudici e dirigenti che saranno sicuramente in grado di rendere la trasferta una piacevole esperienza per tutti i ‘protagonisti’.

Infine prosegue la preparazione della sezione agonistica del trampolino elastico che, nella nuova sede di allenamento al Mercato dei Fiori di Valle Armea, sta preparando la Finale Nazionale del Campionato di Categoria in programma domenica 22 maggio a Pescia in Toscana con 8 ginnasti finalisti della Riviera che cercheranno di ben figurare in quello che è l’impegno più ‘duro’ nel calendario nazionale FGI di questa disciplina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.