Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Ginnastica Imperia vince il campionato regionale Gymteam

Ora l'attenzione si focalizza sulla preparazione dei campionati Nazionali che si terranno a Pesaro a fine giugno

Imperia. Domenica 8 maggio si è svolta al Palazzetto dello Sport di Imperia la finale regionale del trofeo Gymteam, spettacolare gara della Federazione Ginnastica d’Italia, che vede le squadre partecipanti impegnate in complesse sequenze di evoluzioni acrobatiche al suolo e al minitrampolino, oltre che in un esercizio coreografico di gruppo.

Grande successo per la Società Ginnastica Imperia che con la squadra di 3-4 fascia (Alvarano Chiara, Amorino Roberta, Bellani Angelo, Bongioanni Giulia, Buscemi Sara, Calzamiglia Virginia, Gaggero Sara) centra uno splendido 1° posto assoluto, costruito con una gara prudente e regolare: dopo il 5° posto provvisorio ottenuto con l’esercizio di gruppo, al minitrampolino si piazza alle spalle della Riviera dei Fiori con uno scarto di 0,01 ed al suolo raggiunge nuovamente la seconda posizione dietro i genovesi della Tegliese, ma guadagnando importanti decimi per la classifica assoluta.

Nella 2° fascia (under 14) prestazione con alti e bassi per la Ginnastica Imperia (Abate Giorgia, Bergaminelli Anna, Chapot Micol, Fabbrini Elena, Giovannoli Alice, Pallastrelli Chiara) che non riesce ad andare oltre al 5° posto frutto di un 2° posto al suolo, un 5° posto di collettivo ed un 8° posto al minitrampolino.

Grande soddisfazione nelle parole dei tecnici Marco Amorino, Roberta Amorino ed Alberto Rovere: “questa stagione è stata fantastica, abbiamo ottenuto molti piazzamenti rilevanti in diverse competizioni ed in tutte le categorie di età. Abbiamo uno splendido gruppo, molto completo e versatile, grazie al quale abbiamo l’opportunità di variare l’assetto tecnico in funzione del momento, dello stato di forma degli atleti e di alcune assenze importanti.

Vogliamo rivolgere un ringraziamento particolare alla Società Ginnastica Riviera dei Fiori, senza il cui supporto logistico e tecnico non sarebbe possibile organizzare manifestazioni come quelle che abbiamo svolto ad Imperia per la Federazione Ginnastica d’Italia”.

Ora l’attenzione si focalizza sulla preparazione dei campionati Nazionali che si terranno a Pesaro a fine Giugno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.