Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La direttrice del Cern di Ginevra Fabiola Gianotti insignita del “Melvin Jones Fellow” al Congresso Lions

Il Premio fa riferimento al nome del Fondatore del Lions Club International

Più informazioni su

Sanremo. Fabiola Gianotti attuale direttrice generale del Cern di Ginevra ha fatto la sua comparsa sul palco dell’Ariston di Sanremo, non per cantare al Festival ma per essere premiata dall’assemblea del 64° Congresso Nazionale Lions con uno dei riconoscimenti più importanti del mondo lionistico. Alla Gianotti è stato conferito il “Melvin Jones Fellow”, ossia un Riconoscimento Internazionale della Sede Centrale, che viene dato ai Club ed è legato al loro contributo alla Fondazione internazionale: LCIF – Lions Club International Foundation.

Il Premio fa riferimento al nome del Fondatore del Lions Club International. Quel giovane Uomo d’affari, Melvin Jones, che a Chicago nel 1917 ebbe l’intuizione di riunire in un Club di servizio una serie di uomini di buona volontà e con grande disponibilità verso il più bisognosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.