Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La carica dei J / 70 torna in scena nelle acque di Sanremo

Archiviata la tappa a Sanremo, il Circuito si sposterà a Porto Cervo dal 3 al 5 giugno

Sanremo. Questo week end tornano nelle acque della Città dei Fiori i J/70, venerdì 6 maggio con la Coppa J/70 Yacht Club Sanremo e sabato 7 e domenica 8 maggio con la seconda frazione del Circuito ALCATEL J/70 CUP, Campionato Nazionale Italiano Open riservato alle piccole ammiraglie del cantiere J/Boats : 32 equipaggi, ospiti dello Yacht Club Sanremo, in rappresentanza di cinque Paesi ( Germania, Svezia, Russia e, naturalmente, Italia e Principato) torneranno a sfidarsi nel weekend per il campionato nazionale italiano open riservato alla nuova J-sportboat che si sta imponendo come imperativo nel mondo delle regate.

Un circuito che nel giro di un anno è arrivato a coinvolgere sempre più armatori dall’Italia e dall’Estero e che, con i Worlds 2017 assegnati all’Italia, promette di mantenere un trend di crescita positivo.

Al momento, il team da battere è quello di L’elagain di Franco Solerio, primo in classifica nella prima tappa Monegasca e che, nelle acque di casa, figura senz’altro tra i favoriti.

Numerosi i nomi che spiccano tra i quali Francesco De Angelis e Sime Fantela, Campione del Mondo 470 e fresco vincitore della Coppa del Mondo, nella settimana scorsa, a Hyeres.

Archiviata la tappa a Sanremo, il Circuito si sposterà a Porto Cervo dal 3 al 5 giugno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.