Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Kinder Time, grande successo per la prima edizione del villaggio creativo al Palafiori di Sanremo foto

Evento ideato, prodotto ed allestito dal Consorzio Gruppo Eventi

Sanremo. Oltre 5000 visitatori, bambini dai 3 ai 16 anni impegnati in 8 diversi laboratori dedicati, provenienti da tutte le scuole del comprensorio, oltre 20 tra espositori e realtà locali coinvolte in 3 giorni di attività no stop: sono questi i numeri della prima edizione di KINDER TIME, il Villaggio Creativo ideato, prodotto ed allestito dal Consorzio Gruppo Eventi, presieduto da Vincenzo Russolillo, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale al Palafiori di Sanremo dal 13 al 15 maggio.

L’interattività e l”arte” del gioco semplice hanno caratterizzato l’animazione dei laboratori suddivisi per aree tematiche (arte e manipolazione, alimentazione, scienza e tecnica, musica, ambiente e natura, multimedialità) curata da Odissea Animazione & Spettacolo di Paola Chiaramonte con la partecipazione dell’Associazione Narima.

Il teatro di Giorgia Brusco e Eugenio Ripepi, gli spettacoli di bolle magiche con Anna, il Pagliaccio Fragolone e Helios Burattini hanno contribuito a creare l’atmosfera di un vero e proprio “paese dei balocchi” mentre la Tana del Bianconiglio con Chiara Armonia e Rita Vaccari hanno dato ampio spazio alla riflessione sulla responsabilità sociale e ambientale attraverso laboratori creativi di riciclo, all’educazione civica e all’arte, indagate in tutte le declinazioni possibili. Arte intesa anche come espressività del corpo, tradizione degli antichi mestieri, manualità artigianale.

L’ampia area esterna ha consentito ai piccoli visitatori di avvicinarsi al mondo rurale, attraverso un percorso ludico-didattico tra orti e fattorie e di svolgere attività sportive, mentre al secondo piano, tra gli altri, uno spazio per l’apprendimento del gusto e dei sapori e per spiegare l’importanza di una sana alimentazione.

Al Kinder Time, insomma, migliaia di bambini insieme ai più grandi hanno avuto modo di socializzare, di confrontarsi e di imparare divertendosi, ma soprattutto, di rivivere quegli antichi valori di un tipo di intrattenimento genuino e sano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.