Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Isolabona, motori caldissimi per la seconda prova regionale di enduro

La competizione, organizzata dal Moto Club di Bordighera in collaborazione al Moto Club Enduro di Sanremo e soprattutto il Comune di Isolabona, si svolgerà questo weekend

Isolabona. Motori caldissimi per la seconda prova regionale di enduro. che dopo cinque anni torna nel piccolo paese della Val Nervia per una due giorni a tutto gas.

La competizione, organizzata dal Moto Club di Bordighera in collaborazione al Moto Club Enduro di Sanremo e soprattutto il Comune di Isolabona, si svolgerà questa weekend: sabato 7 (dalle ore 14.00 alle ore 19.00) e domenica 8 maggio (dalle ore 7.15 alle ore 8.15) si terranno le operazioni preliminari con partenza del primo concorrente alle ore 9.00. I motociclisti si confronteranno lungo un percorso di circa 25 km da ripetersi 4 volte. Ogni giro durerà 1 ora e 5 minuti. Sono previste anche due prove speciali.

Siamo molto felici – dichiara il Sindaco Dario Faraone -. Dopo alcuni anni di stop necessari alla tutela dell’ambiente, il nostro territorio ritorna a ospitare l’importante competizione di enduro. Abbia svolto le operazioni necessarie di pulizia e manutenzione dei sentieri, ripristinato alcune mulattiere da molto tempo chiuse, e messo al corrente cacciatori e ciclisti che per tutto il tempo della manifestazione lasceranno libero il percorso. Siamo pronti ad accogliere i motociclisti al meglio. I commercianti sono in festa e addirittura è tutto esaurito negli alberghi e nei Bed&Breakfast. Sarà una due giorni notevole sia dal punto di vista sportivo sia da quello turistico.

Alla competizione parteciperanno 140 motociclisti provenienti dal Nord Italia. Moltissimi liguri ma anche piemontesi, lombardi e pure un friulano. Iscritti anche circa 50 ragazzi e alcune donne – precisa Stefano Fornaro, Presidente del Moto Club di Bordighera –. I miei ringraziamenti a tutta l’Amministrazione di Isolabona per la disponibilità e l’accoglienza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.