Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Iscrizioni aperte alla sesta edizione della Passeggiata tra gli Ulivi e le Ginestre in Fiore

Organizzata dall'Associazione Progetto Famiglia (A.p.F.) Onlus

Per il 20 ° compleanno associativo, l’Associazione Progetto Famiglia invita tutti a iscriversi alla Festa dell’Affido Familiare inserita nella 6° edizione della Passeggiata tra gli Ulivi e le Ginestre. E’ una festa per partecipanti da 0 a 120 anni (infatti abbiamo anche un percorso per carrozzine).

La manifestazione non competitiva – organizzata da A.p.F. Onlus – che si snoderà fra i brillanti colori della tavolozza della tarda primavera, le onde argentate degli ulivi punteggiate dalla ginestra bianca e gialla, prevede un punto ristoro con prodotti tipici liguri presso la Casa Famiglia Pollicino. All’arrivo, presso il Santuario di Montegrazie (Imperia), ci sarà per tutti i partecipanti un piatto di lasagne alla ligure con fagiolini e pesto ( preparato con basilico fresco). Seguirà alle 15.30 un suggestivo concerto di archi con l’Orchestra del Ponente Ligure LIGEIA composta da 50 elementi e alle 16.15 la testimonianza di un genitore affidante, che ha vissuto l’esperienza dell’allontanamento del proprio figlio. Tra le ore 14,30 e le ore 17,00 i Clownperbene intratterranno i bambini in attività ludiche. Per merenda, pane di Molini di Triora e olio extravergine d’oliva o pane e cioccolata. Alle ore 18,00, per chi lo desidera, Santa Messa.

Dettaglio della manifestazione:

PERCORSO GIALLO ( circa 10 km non percorribile con passeggini)

Ritrovo: Santuario di Montegrazie (Imperia) con partenza tra le 9 e le 9,30
Luogo di arrivo: Santuario di Montegrazie (Imperia)
Percorso: 3 ore circa

PERCORSO VERDE ( circa 4 km percorribile con passeggini)

Ritrovo: Borgo Sant’Agata (Imperia)
con partenza tra le 9,30 e le 10,30
Luogo di arrivo: Santuario di Montegrazie (Imperia)
Percorso: 1 ora e mezza circa
E’ consigliabile l’iscrizione on line http://casapollicino.blogspot.com/p/passeggiata-delle-ginestre-2015.html

Chi lo farà, riceverà alla partenza uno simpatico zainetto. La manifestazione è assolutamente gratuita e vuole essere l’occasione per coinvolgere le persone sul tema dell’accoglienza e della condivisione attraverso l’Affido Familiare.

Per sostenere questa ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) nella dichiarazione dei redditi, basta apporre la propria firma nel riquadro riservato alle ONLUS – “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” della sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’ I.R.Pe.F.” della dichiarazione dei redditi 2015. Sotto la firma è necessario indicare il codice fiscale della onlus, il 900 466 10086.

Per info: casapollicino@tiscali.it, cell. 347 1658262.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.