Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inizia il primo giugno l’avventura della Riviera Handball

Alle finali nazionali under 16 femminili di pallamano

Imperia. Inizia il primo giugno col trasferimento in quel di Casalgrande (RE) l’avventura della Riviera Handball alle finali nazionali under 16 femminili di pallamano.

La competizione che vede alla partenza le migliori undici squadre italiane sarà divisa in 2 gironi quello A comprende le quadre di Arezzo, Schenna, Palazzolo, Nuoro e Ferrara mentre nel girone B saranno impegnate Riviera Handball Imperia, Fiemme e Fassa, Salerno, le padrone di casa dello Spallanzani, le Guerriere Malo e il Conversano. Le prime due di ogni girone daranno vita alle semifinali e domenica mattina ci saranno le finali.

“Sarà una competizione molto difficile e dal ritmo serrato” – dice il direttore sportivo Franco Spinelli – ” le ragazze saranno impegnate in due partite al giorno e la preparazione fisica farà la differenza. Noi ci siamo preparati al meglio e il lungo campionato appena finito è stato un buon allenamento.”

“Naturalmente non siamo tra le favorite” – aggiunge il tecnico Nico Bonsignorio –  ” ma cercheremo di vendere cara la pelle. Purtroppo siamo capitati nel girone più ostico con lo Spallanzani e le Guerriere Malo che sono tra le favorite insieme all’Arezzo.”

“Il nostro scopo è quello di fare esperienza” – conclude il tecnico Antonella Maglio – ” e farci conoscere a livello nazionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.