Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia verso Rifiuti Zero

Convegno sabato 28 maggio alle 10.30 in sala Consiglio

Imperia. Sabato 28 maggio alle 10.30 nella sala consiliare del Comune di Imperia si terrà il convegno “Imperia verso Rifiuti Zero” organizzato dal gruppo di lavoro “Rifiuti Zero” in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente. L’evento è un primo passo verso l’applicazione del protocollo cui nei mesi scorsi la Città ha aderito con una delibera di Consiglio.

Ad aprire i lavori sarà il Consigliere Antonio Russo, referente del gruppo di lavoro, che farà il punto della situazione.

Sono previsti gli interventi del Sindaco Carlo Capacci e dell’Assessore all’Ambiente Giuseppe De Bonis. Saranno loro ad introdurre Rossano Ercolini, presidente di “Zero Waste Europe” e vincitore del Goldman Environmental Prize 2013, il “Nobel” delle tematiche ambientali.

A seguire interverrà Enzo Favoino, ricercatore e coordinatore scientifico di Zero Waste Europe.

“La gestione del ciclo dei rifiuti e più in generale della tutela ambientale è una delle priorità della nostra Amministrazione. Il percorso non sempre facile che ci sta portando dalla fallimentare gestione Tradeco al nuovo appalto per il servizio di igiene ambientale è ora arrivato nel momento più importante con la definizione della rotta da seguire per i prossimi anni.

L’appuntamento di sabato sarà primo momento divulgativo della strategia Rifiuti Zero e occasione di confronto sull’intero ciclo rifiuti” – spiegano il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.