Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, una giornata alla scoperta dei nido

Domani porte aperte negli asili comunali di Imperia per le famiglie

Imperia. Domani, martedì 31 maggio, ritorna “Nido Aperto”, iniziativa promossa dal Comune di Imperia, su proposta dei gruppi educativi dei nidi d’infanzia, per accogliere mamme, papà e bambini nelle strutture e illustrare le attività educative e didattiche organizzate per i piccoli utenti.

Dalle 9,30 alle 11,00 e dalle 16,00 alle 18,30, in occasione dell’apertura delle iscrizioni per l’anno educativo 2016/2017 che riguardano tutte e tre le strutture a Oneglia, Porto Maurizio e Castelvecchio, i nidi d’infanzia comunali “I Cuccioli” di Piazzetta De Negri e Gli Scoiattoli di Porto Maurizio resteranno aperti per consentire ai genitori di conoscere le strutture in cui potranno iscrivere i propri bambini.

“I nido del Comune di Imperia sono un’eccellenza perché la qualità è data dalla relazione costante con le famiglie e dalla professionalità delle educatrici e di tutto il personale. Con l’iniziativa “Nido Aperto” costruiamo insieme il progetto di crescita dei bambini” – afferma l’Assessore alle Attività e Servizi Educativi, Enrica Chiarini.

“La visita delle strutture è un’occasione importante per le famiglie perché l’ingresso del bambino al nido inizia molto prima dell’inserimento nel servizio. Prende forma da quando i suoi genitori possono conoscere da vicino gli spazi in cui trascorrerà la sua giornata, le caratteristiche degli ambienti dedicati al gioco e quelli dedicati alle routine del pranzo e del sonno.

Visitando il nido, la famiglia potrà comprendere meglio la scelta che sta compiendo e il valore di un’esperienza di crescita in un contesto sociale. Inoltre, la giornata di apertura dei nidi permetterà di incontrare il personale che opera al suo interno e di ricevere direttamente tutte le prime informazioni” - conclude l’assessore Chiarini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.