Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia: “Io, Marco con la passione dei tappi ora ci gioco come l’Atletico in Champions”

E' un gioco/sport che, lentamente, si sta sviluppando sempre di piú e a giugno a Loano ci sarà anche una dimostrazione

Più informazioni su

Imperia. C’è chi colleziona pipe, chi penne, chi ancora figurine per completare album, calamite da mettere in bella mostra sul frigo di casa e chi ancora raccoglie i tappi delle bottiglie di birra, di Coca Cola (possibilmente di ferro) per farci una squadra. Avete capito bene una squadra da far scendere su un panno verde, stile vecchio Subbuteo, per poi sfidarsi con altri “tappini”, magari di altre regioni italiane.

Una curiosa quanto insolita passione quella di alcuni ragazzi di Imperia, Marco Mantovani, per primo che, lavorando d’estate in un bar ne ha collezionato centinaia. “Pensavo di buttarli e invece alla fine sono serviti a farmi una squadra – racconta – Quelli un po’ piegati dall’apribottiglie li ho sistemati con le pinze e ora sono perfetti. Li ho colorati per renderli ancora più belli ed ho cominciato a giocare a tappini con un amico d’infanzia col quale trascorrevo i pomeriggi davanti al panno verde del Subbuteo”.

Marco Mantovani ha iniziato a parlarne con altri amici e iniziato piccoli tornei. “Ci giochiamo le birre che stappiamo per raccogliere i tappi – dice sorridendo – Niente soldi. Ma l’adrenalina è tanta quando schieri in campo davanti all’avversario. Ti sembra di schierare l’Atletico Madrid in Champions League. Giochi per divertirti, ma anche per vincere. Ma la vera passione è raccogliere altri tappi per fare altre squadre”.

Oggi Tappini Calcio é un gioco/sport che, lentamente, si sta sviluppando sempre di piú. A giugno nella vicina Loano si terrà un torneo dimostrativo. Per chi intanto vuole capire qualcosa di più su come funziona il regolamento può curiosare a questo link http://tappinicalcio.forumfree.it/?t=72304763 che è dell’Associazione Tappini Calcio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.