Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imparare divertendosi: tutti a scuola di Protezione Civile sul lungomare fotogallery

Erano presenti all’esercitazione odierna circa 270 bambini, delle classi quarta e quinta delle scuole primarie di Verezzo, Poggio e Bussana, oltre alle scuole di Ceriana e di Taggia

Sanremo. Si è svolta questa mattina nell’area di corso Trento Trieste compresa tra la sbarra dei Bagni Morgana e il punto di ristoro Sud –Est, una dimostrazione organizzata dalla Protezione Civile di Sanremo alla presenza delle scuole.

A Scuola di Protezione Civile sul lungomare di Sanremo

All’evento erano presenti anche Croce Rossa, 118, Protezione Civile Volontari, Unità Cinofila, Vigili del Fuoco e Corpo Forestale dello Stato.

Il programma ha previsto due fasi:

– la prima è sviluppata in modalità e-learning negli istitutivi comprensivi delle quattro province liguri che, grazie ad una piattaforma multimediale composta da moduli, possono accedere a particolari percorsi didattici volti ad analizzare rischi specifici

– a seconda è sviluppata tramite esercitazioni che coinvolgono le locali strutture operative.

La scuola “pilota”, scelta in rappresentanza della provincia di Imperia quale partecipante al progetto “Scuola multimediale di Protezione Civile”, è l’istituto comprensivo Sanremo Levante.

Erano presenti all’esercitazione odierna circa 270 bambini, delle classi quarta e quinta delle scuole primarie di Verezzo, Poggio e Bussana,  oltre alle scuole di Ceriana e di Taggia.

Nell’area individuata è stata montata una tenda avente compito di C.O.C. (Centro Operativo Comunale che entra in funzione in caso di allerta) presidiata dal personale comunale.

E’ stato distribuito materiale informativo e gadget dedicati ai più piccoli e si è provveduto alla fornitura di merendine confezionate nonché di bottigliette d’acqua minerale destinate a tutti gli alunni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.