Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il Sapore della Normalità” di Emergency Liguria a Ventimiglia

Dall'11 maggio al 4 luglio, nuove tappe per la Mostra fotografica

Ventimiglia. La Mostra fotografica “Il Sapore della Normalità”, con immagini di Maurizio Papalia introdotte da Mizio Ferraris, uscirà dai confini di Genova – nei cui Municipi ha ottenuto un ottimo risultato in termini di presenze – per fare tappa in altre sedi della nostra Regione. Il tutto grazie al coordinamento ligure dei gruppi territoriali di Emergency.

Sono previsti quattro appuntamenti: il primo è a Savona, dove si sdoppierà in due sedi, il chiostro della Cappella Sistina e la libreria Ubik . Nel chiostro della bellissima Cappella savonese di via Aonzo sarà presente dall’11 al 30 maggio, affiancandosi alla mostra “Salva-Pensieri” (realizzata in collaborazione con Diocesi di Savona-Noli, Comuni delle Albisole e Fondazione De Mari).

Su ognuno dei centocinquanta pesci in ceramica di questa esposizione, parallela ed affine, è incisa una frase, un pensiero, che fa riferimento a una persona, un migrante, scomparso nelle acque del Mediterraneo. La seconda parte della Mostra sarà allestita presso la libreria Ubik di corso Italia, dove, il 23 maggio alle ore 18, si terrà un breve evento di presentazione aperto a tutti.

Il 30 maggio la Mostra farà rotta verso Ventimiglia, città nominata spesso durante gli eventi di presentazione genovesi. Qui sarà allestita presso il Chiostro di Sant’Agostino, negli spazi della Biblioteca Civica Aprosiana di via Cavour, e vi resterà sino al 13 giugno, data in cui dovrebbe spostarsi a Santa Margherita Ligure, salvo riconferma.

Dal 26 giugno, ormai alla vigilia del Convegno Nazionale Emergency di Genova (30 giugno-3 luglio, ai Magazzini del Cotone), la Mostra concluderà il suo capillare percorso in una sede piuttosto insolita, ovvero la hall dell’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Un luogo simbolo per chi decide di viaggiare. Ed anche per chi, forse, non lo ha mai deciso.

Per ulteriori informazioni: www.emergencygenova.org

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.