Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Partito Democratico di Sanremo esprime grande soddisfazione per l’approvazione della legge Cirinnà

Dopo 28 anni l'Italia ha finalmente una legge che dà precisi diritti e doveri a centinaia di migliaia di coppie che vivono stabilmente nel nostro Paese

Sanremo. Il Segretario del PD Sanremo, Alessandro Lanteri, esprime grande soddisfazione per l’approvazione della legge Cirinnà: “Dopo 28 anni l’Italia ha finalmente una legge che dà precisi diritti e doveri a centinaia di migliaia di coppie che vivono stabilmente nel nostro Paese.

In molti casi questi cittadini italiani sono vittime di discriminazioni continue nella loro vita sociale e lavorativa ed è una situazione che un moderno Stato democratico europeo non può più sopportare. Siamo certi che questa normativa contribuirà a ricostruire una necessaria uguaglianza tra i cittadini italiani.

Al di là delle questioni più tecniche su cui ci si può e ci si deve confrontare nel merito, il Governo Renzi e i parlamentari del PD hanno sicuramente il merito di aver rotto finalmente un muro, una vergogna che come Italia ci portavamo dietro da decenni.

Bene ha fatto inoltre a livello locale l’Amministrazione Biancheri ad attendere l’approvazione di questa normativa: anche a Sanremo, la sua applicazione porterà finalmente a molti nostri concittadini diritti negati per troppo tempo”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.