Sette note

Il Festival nazionale “Vocinuove.it” è pronto a sbarcare in Riviera

La finale nazionale è in programma il 23 luglio dalla bellissima piazza Arnolfo di Colle di Val d'Elsa

Alessia Cava

Imperia. “Vocinuove.it”, il concorso canoro, vero e proprio trampolino di lancio per giovani e gruppi emergenti, diventa nazionale grazie alla collaborazione dell’agenzia Eccoci di Marco Dottore e Luca Galtieri. “E’ così – afferma Fabrizio Baldini –  da quest’anno il nostro concorso assume definitivamente il valore di Festival Nazionale; quindi un piccolo gradino che mi inorgoglisce visto che per 15 anni sono stato referente per il Festival Nazionale degli Interpreti per il Centro Sud Italia. E cercheremo di migliorare ancora con il contributo di tante persone che credono nella nostra bella iniziativa”.

Quest’anno le selezioni inizieranno sabato 14 maggio a Genova e a seguire domenica 15 maggio a Porto Maurizio. Quindi il 29 maggio tappa ad Abbadia Isola; il 4 giugno a Poggibonsi; il 12 giugno a Colle di Val d’Elsa e in fase di definizione ancora altre selezioni in Romagna.

“Il concorso canoro – spiega ancora Fabrizio Baldini – è suddiviso in tre categorie a seconda dell’età che è compresa dagli 8 anni in su così suddivise categoria Giovani da 8 a 15 anni; categoria Top da 15 a 35 e categoria Over oltre 35 anni.  C’è ovviamente la possibilità di iscriversi al concorso chiamando il numero telefonico 338 7643427 di Fabrizio Baldini oppure seguendo la pagina di Facebook all’indirizzo Voci nuove.it

Le semifinali si svolgeranno sia in Liguria che in Toscana e la finale nazionale in diretta in mondovisione sul sito web tvedo.tv sarà il 23 luglio dalla bellissima piazza Arnolfo di Colle di Val d’Elsa, la città del cristallo in provincia di Siena.

commenta